Buon giovedì 10 Ottobre 2024: le più belle frasi per il buongiorno

La consueta rubrica del buongiorno, in questo caso orientata ad essere del buon giovedì 10 ottobre 2024 si ripresenta con una formula riconoscibile ma sempre apprezzata che con i social ha trovato una vera e propria cassa di risonanza importante e sempre attuale. Le frasi del buongiorno sono infatti attualissime pur restando conosciute perchè possono essere diverse a seconda del giorno.

Giovedì è un giorno “intermedio” tra la prima parte di una settimana che viene interpetata come assolutamente impengativa ma non concepita per dare sorprese ed una seconda, che invece è più ragionevolmente attiva ed interessante dal punto di vista personale, quindi cambia il concetto di buongiorno rispetto agli altri giorni di ogni settimana.

Buongiorno con le frasi

Ottobre è spesso un mese che da maggiori soddisfazioni nell’ottica dei cambiamenti, fattore che è molto, molto evidente, anche nell’augurare il buongiorno con parole o frasi definite: il web è fatto di auguri e buongiorno al punto da diventare quasi un meme per i più giovani, ma la formula è assolutamente funzionale, a testimoniarlo sono i fatti.

Da decenni infatti con internet che cambia continuamente i saluti e gli auguri del buongiorno costituiscono la quotidianità di milioni di utenti, portando anche i singoli giorni ad essere esaminati, con il giovedì apparentemente poco interessante in fatto di novità ma in grado di dare davvero parecchie forme di soddisfazioni.

Frasi sul buongiorno giovedì

Anche per questo le frasi di buongiorno incentrate sul giovedì hanno un sapore particolare, e sono quasi di “resistenza” e di dare forza in merito al weekend oramai dietro l’angolo: abbiamo per l’occasione scelto quelle più rappresentative ed in qualche senso “migliori” dell’ambito generale di questo modo di interpretare il buongiorno, agendo proprio in questa ottica:

  • Il giovedì è il trampolino giusto per una settimana da concludere al meglio. Buongiorno!
  • Con un sorriso si può quasi tutto, è la volontà a permetterci di eliminare quel “quasi”
  • Amico mio, ti auguro un giovedì fantastico, con un po’ di concentrazione e ottimismo puoi dare il meglio. Buon giovedì!
  • Prendi ciò che esiste a fallo diventare qualcosa di meglio. Prendi il peggio e pensa che il meglio è già arrivato. Buon giovedì!
  • Il peggio è ragionevolmente passato, ora c’è da guardare avanti, sii paziente quanto forte

Un tempo giovedì era uno dei giorni più importanti in quanto il nome deriva da Giove, la versione romana della divinità greca di Zeus, il capo del pantheon grecoromano, mentre per le popolazioni anglosassoni è stato associato alla figura di Thor, il dio del Tuono, che aveva alcune similtudini proprio con le varianti greche e romane anche dai fulmini.

Il giovedì è arrivato ed è tradizionalmente il giorno dell’ottimismo almeno secondo molti, una forma di sguardo verso il fine settimana, con tantissime soddiosfazioni possibili: l’importante è saperle riconoscere ancora prima di riuscire gestirle, tanto può ancora accadere, del resto siamo solo nella prima parte di un mese che può dire tanto.

Lascia un commento